02Ott2022

Terzo posto ai Nazionali studenteschi!

La squadra del nostro Liceo si classifica terza alle finali nazionali degli Studenteschi di Tennis!

Si è conclusa il 29 settembre la fase nazionale dei Campionati Studenteschi di tennis del 2021/2022 per la categoria allievi (scuole secondarie di II grado).

MIUR (Ministero dell’Istruzione), USR (Ufficio Scolastico Regionale) della Sicilia, in collaborazione con CONI, CIP, FIT (Federazione Italiana Tennis) e Sport e Salute, hanno organizzato una grande manifestazione che dal 26 al 30 settembre ha visto scendere in campo a Palermo più di 200 studenti provenienti da tutte le parti d’Italia.

Per la nostra scuola, grazie al Coordinamento Regionale che ha organizzato il viaggio, insieme alla professoressa Caffaratti sono partiti i ragazzi  vincitori delle fasi provinciali e regionali (Giovanni Gai , Curzio Manucci, Edoardo Podestà e Giorgio Zignego).

Nonostante il maltempo che li ha accolti all'arrivo in Sicilia e una lieve indisposizione di uno dei nostri atleti, grande è stata l'emozione delle cerimonie di apertura e chiusura e intensa l'energia profusa sul campo. Un terzo posto nella fase nazionale dei Giochi studenteschi premia l'impegno e la costanza che la pratica dello sport a livello agonistico richiede, insieme a una buona dose di organizzazione necessaria per far convivere al meglio gli impegni sportivi e le attività scolastiche.

Questi quattro ragazzi hanno portato le Immacolatine sulla ribalta nazionale. Bravi!

nazionali-tennis-3.jpg