Circolari Istituto

12Gen

Venite a visitare conoscere il nostro Liceo Scientifico:

- attenzione a ogni singolo studente

- regolare monitoraggio degli studenti

- cooperazione costante con la famiglia

- incontri per studenti e famiglie su problematiche legate a dipendenze, legalità, sicurezza

- attività di volontariato (Protezione civile, AMRI Gaslini, Caritas)

- viaggi di istruzione e uscite didattiche di carattere scientifico, artistico e letterario

- partecipazione agli spettacoli teatrali dei principali teatri genovesi

- incontri di orientamento con docenti e figure professionali dei principali ambiti universitari

18Nov

SEI INTERESSATO ALLA NOSTRA SCUOLA?

Per informazioni, è possibile prenotare un  COLLOQUIO  contattando le  SEGRETERIE DIDATTICHE:

• tramite il CENTRALINO al numero 010 581127
  • tramite MAIL:

E' tempo, inoltre, di OPEN DAY:  inizia un periodo ricco di appuntamenti per chi volesse visitare l'Istituto, incontrare i dirigenti e conoscere le offerte formative e alcuni docenti dei nostri diversi ordini di scuola.

Ecco le prime proposte di incontro per la SCUOLA DELL'INFANZIA, la SCUOLA PRIMARIA, la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO e il LICEO SCIENTIFICO

Open day Istituto comprensivo

Presentazione Liceo 2023 2024 sito

08Nov

Di seguito trovate il nuovo Menù invernale 2023 - 24. A fondo pagina trovate gli allegati da scaricare: il sottostante menù in formato pdf e il documento con l'elenco degli allergeni per ogni alimento.

Menù invernale 2023 24

08Nov

Oggetto: Modulo domanda ammissione Esame di Stato II° grado a.s.2023-24

C.a. delle Famiglie classe V liceo A e dei rappresentanti dei genitori e degli studenti

Si allega la domanda di Ammissione all’Esame di Stato a.s. 2023-2024 insieme alle indicazioni che seguono.

Il foglio è da riconsegnare compilato e firmato in segreteria didattica 4° piano  entro e non oltre il 30 novembre 2023  (scadenza ultima).

Da consegnare insieme anche :

1) una fotografia attuale formato tessera

2) la ricevuta del bollettino di € 12.09    da versare secondo le seguenti istruzioni:

-sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali

oppure

- attraverso bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN - Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara –

Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

Specificando causale: Esame di Stato conclusivo II Grado a.s. 2023-2024 .

Ringraziamo per la consueta collaborazione.

27Giu

A fondo pagina trovate il pdf da scaricare con i libri di testo adottati per ciascuna classe della Scuola Primaria, che qui di seguito potete visualizzare.

19Giu

L'articolo contenente la pubblicazione delle Liste dei libri adottati, sia relativamente alla Scuola secondaria di primo grado sia al liceo, è presente, come sempre,  nelle rispettive pagine del sito, sotto il menù "Documenti".

Di seguito, i link diretti agli articoli.

Secondaria di Primo grado - Liste libri di testo in adozione

Liceo scientifico - Liste libri di testo in adozione

20Apr

--- PAGINA IN AGGIORNAMENTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024 ---

Si lascia in visione quanto pubblicato per l'anno scolastico precedente

----------------------

Di seguito trovate il menù per la mensa in vigore dal 26 aprile e, in allegato, il pdf da scaricare per stampare il menù completo di elenco degli ingredienti e degli allergeni.

menu estivo 2023 dal 26 aprile

30Nov

Carissime Famiglie,

siete invitate a festeggiare con noi la Solennità dell’Immacolata, tanto cara a Sant’Agostino Roscelli e alle sue suore,

MERCOLEDI’, 7 DICEMBRE, alle ore 10.30,

partecipando alla S. Messa che verrà celebrata nella Chiesa di S. Zita. Sarà un momento di intensa preghiera con tutta la Comunità Religiosa ed Educante.

La Comunità

I ragazzi saranno accompagnati in Chiesa dai rispettivi docenti e riportati nuovamente a scuola al termine della funzione, con uscita regolare.

Come da tradizione, nel tempo di AVVENTO, saranno raccolti generi alimentari di prima necessità, devoluti alle persone bisognose del nostro quartiere, in collaborazione con la Parrocchia di S. Zita.

Ai ragazzi verrà offerta l’opportunità di accostarsi al sacramento della confessione nell’orario e negli ambienti scolastici, nei giorni precedenti la solennità.