PCTO

Nell'ambito delle indicazioni ministeriali sull'alternanza scuola-lavoro, i nostri ragazzi della quarta e quinta Liceo svolgono dall'A.sc. 2016/2017 un progetto dell'ISVAP di simulazione d'impresa. Si prende il via dalla formazione online su gestione d'impresa, comunicazione, sicurezza e privacy, con test finali e relativa certificazione, e si conclude con il "teatro d'impresa", in cui i ragazzi vengono accompagnati nelle varie fasi dall'ideazione di un prodotto alla stesura di un business-plan e alla relativa analisi di fattibilità.

Al link sottostante è presente un video realizzato dall'ISVAP stesso alcuni anni fa, fra testimonianza e spiegazione, con i ringraziamenti a tutti i ragazzi, poichè giungono sempre al nostro Istituto i più vivi complimenti dall'ISVAP per la serietà e l'impegno profuso nelle varie attività.

Link:  https://youtu.be/LiOIa_1Kibk

Molti studenti, inoltre, in questi anni hanno scelto di svolgere autonomamente i percorsi del PCTO in realtà esterne. Per far questo, è comunque necessario che la scuola e l'azienda stipulino una convenzione, quindi è necessario prendere contatto con la Segreteria didattica.