Gentili Genitori,
in occasione della consegna del Calendario delle interrogazioni programmate viene anche consegnato il Piano Didattico Personalizzato (PDP) che soltanto pochissimi di voi hanno già ritirato e riconsegnato firmato.
Il PDP deve essere restituito in Presidenza, firmato almeno da uno dei genitori; nell’eventualità vi siano elementi che non condividete o vi lasciano perplessi, potete, ovviamente, prendere contatto con la Presidenza così che si possano apportare le eventuali correzioni.
Il PDP che vi viene consegnato avrà validità per l’intero corso di studi (il triennio della Scuola media o il quinquennio del Liceo), fermo restando che in qualsiasi momento, o per una nuova e più aggiornata certificazione, o su richiesta della famiglia o su indicazione del Consiglio di Classe, può essere modificato e aggiornato, sempre tenendo presente che le modifiche devono essere condivise da famiglia e corpo docenti. Soltanto il PDP inerente i BES, individuati dal Consiglio di Classe e non in base ad una certificazione, viene rinnovato annualmente.
In occasione dell’ultimo anno di corso (terza media o quinta liceo), in vista della presentazione del documento alla Commissione d’Esame, si prevede la ristampa del PDP; nella stessa occasione è opportuno che la famiglia aggiorni la certificazione qualora quella presentata sia più vecchia di due anni.
È, in ultimo, opportuno che i genitori si premuniscano di fare una copia del PDP, così da poterne loro stessi verificare l’adeguatezza nel corso degli anni scolastici.
Si ricorda, inoltre, che ogni eventuale nuova certificazione può essere consegnata entro il 31 marzo dell’anno scolastico in corso.
Genova, 25 gennaio 2015
Cordiali saluti,
Il Preside
Prof. Franco Vezzosi