News d'Istituto

14Set

A partire dal corrente anno scolastico 2021/2022 le giustificazioni per le assenze degli studenti dovranno essere compilate e inviate tramite "Libretto web", all'interno del Registro Spaggiari.

14Set

Istituto Suore dell'Immacolata          GIUSTIFICAZIONE delle ASSENZE        per studenti e docenti

Anche per questo anno scolastico, perdurando l'emergenza epidemiologica,  gli studenti dovranno giustificare le eventuali assenze secondo i criteri dello schema seguente e utilizzando i diversi moduli allegati (scaricabili dai link in tabella oppure a fondo pagina), a seconda delle motivazioni e della durata dell'assenza.

I moduli sono stati forniti da Alisa e lo schema vi consente di individuare quale utilizzare.

Oltre alla compilazione  del Libretto web da parte dei genitori, gli studenti porteranno l'Allegato che verrà consegnato direttamente al docente.

Liceo
durata assenza * motivazione assenza modulo giustificazione
da 1 a 3 giorni   motivi non legati a patologia (impegni famigliari, vacanze, etc)  Autocertificazione -allegato 1
 patologia non correlata al Covid (influenza, mal di gola, etc)  Autocertificazione, dopo aver consultato il medico - allegato 2
 Covid  Attestazione medica dopo percorso terapeutico -allegato 3

4 giorni o più  motivi non legati a patologia (impegni famigliari, vacanze, etc)  Autocertificazione  -allegato 1
 patologia non correlata al Covid (influenza, mal di gola, etc)   Autocertificazione, dopo aver consultato il medico- allegato 2
 Covid  Attestazione medica dopo percorso terapeutico  -allegato 3
* per calcolare i giorni di assenza si contano solo i giorni lavorativi/scolastici, quindi NON il sabato e la domenica o le eventuali festività

Assenza non dovuta a malattia

Assenza per patologia non covid-correlata

Assenza per quarantena

Richiesta di Didattica digitale integrata

14Set

Di seguito condividiamo una breve guida visuale per l'utilizzo della App del Registro elettronico Spaggiari per le Famiglie. Trovate a fondo pagina il link per scaricarlo.

21Giu

Di seguito trovate i file in pdf delle liste dei libri di testo per ogni classe.

12Giu

Si dà pubblicazione, come allegato in pdf da poter scaricare, del Documento del Consiglio di Classe della Quinta, già inviato alle famiglie tramite Bacheca di Spaggiari.

10Set

La composizione degli Organi collegiali per l'Anno scolastico 2023/2024 verrà aggiornata non appena si terranno le nuove elezioni, da svolgere a inizio anno scolastico su indicazioni del Preside.

Sottocategorie