Gentili Genitori, è necessario fornire alcuni chiarimenti in merito alle proposte che la Scuola presenta, oltre l’orario curriculare; le tipologie sono tre:
1. attività extracurriculari
2. potenziamento: interventi preventivi
3. corsi di recupero
1. attività extracurriculari
Sono attività che ampliano l’offerta formativa, sono facoltative e a pagamento.
2. potenziamento: interventi preventivi
Sono ore destinate essenzialmente a prevenire eventuali difficoltà scolastiche degli studenti e si svolgono durante i periodi ottobre/dicembre e aprile/giugno, e sono tese principalmente a contenere il numero dei debiti. Il potenziamento, cioè gli interventi preventivi, è condotto dagli stessi docenti curriculari e sono a pagamento.
3. corsi di recupero
Sono ore destinate a sanare le eventuali lacune manifestate dagli studenti, cioè quelle che si configurano come debito del trimestre o di fine anno; di fatto sostengono la preparazione degli studenti alle prove di recupero del debito. Si svolgono nel periodo gennaio/marzo e a giugno, immediatamente dopo la pubblicazione dei quadri; i corsi di recupero sono gratuiti.
Circa le modalità di iscrizione, per le attività extracurriculari si deve versare in Segreteria amministrativa (piano terra) la quota di iscrizione (non rimborsabile) e il pagamento del corso quando è dovuto alla scuola; per quanto riguarda il potenziamento, sempre in Segreteria amministrativa, deve essere versata l’intera quota.
Genova, 27 settembre 2019
Il Preside Prof. Franco Vezzosi