News Liceo

19Giu

Nei link a fondo pagine è possibile scaricare i pdf relativi alla LISTA DEI LIBRI DI TESTO adottati per l'Anno scolastico 2023/24.

La notazione in viola nella lista della classe 4° evidenzia come il testo di Chimica sia fuori catalogo;  gli studenti, però, lo hanno già acquistato negli anni precedenti, quindi l'adozione non è stata cambiata ed è rimasta indicata questa. Eventuali alunni che dovessero inserirsi potranno chiedere all'insegnante come procedere e quale libro procurarsi.

27Set

AGGIORNAMENTO DEL 5 FEBBRAIO - TURNI PER LA SETTIMANA 8-12 FEBBRAIO, ORARIO INVARIATO

AGGIORNAMENTO DEL 29 GENNAIO - TURNI E ORARIO PER LA SETTIMANA 1-5 FEBBRAIO

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO 2021

Orario e turni  per la prossima settimana, se la Regione non introdurrà misure più restrittive. La lettera completa del preside Vezzosi al link: Ripresa lezioni 25-2 9 gennaio

Si ripropongono le tabelle già ipotizzate per la settimana precedente.

AGGIORNAMENTO ALL'11 GENNAIO 2021
Dopo vari diversi orari che si sono resi necessari per adeguarsi alle esigenze di Dad e/o di contenimento al Covid-19 se in presenza, pubblichiamo l-ultimo orario previsto per la settimana dall-11 gennatio. Ulteriori aggiornamenti saranno caricati su questa pagina.

orario Liceo gen 2021

Pubblichiamo l'orario definitivo delle lezioni del Liceo scientifico, in vigore dal 28 settembre.

13Giu

Liceo scientifico - Anno scolastico 2021 - 2022

Di seguito trovate i pdf scaricabili dei libri di testo in adozione nelle varie classi.

14Giu

DI seguito, sono scaricabili i pdf per i libri di testo delle varie classi.

24Ott

IN AGGIORNAMENTO

IL PERSONALE DEL LICEO SCIENTIFICO

Preside prof. Franco Vezzosi
Collaboratore Vicario prof. Alberto Rizzi
Segreteria amministrativa sig.ra Ylenia Zini
Segreteria didattica Liceo sig.ra Barbara Carpi
Docenti 13 docenti
Ausiliari 1 addetta alle pulizie della scuola

ELENCO DOCENTI PER CLASSE

monte ore classi Liceo 2023 2024 e cattedre

LE CLASSI a.s.2017/2018 - IN AGGIONAMENTO

classe n. alunni maschi femmine
I A liceo
II A liceo
III A liceo
III B liceo
IV A liceo
IV B liceo
V A liceo
V B liceo
8 classi

L'ORARIO SCOLASTICO

L’orario si sviluppa dal lunedì al venerdì compresi, con lezioni di 60 minuti, a partire dalle ore 7:50; i ragazzi possono accedere alle aule a partire dalle ore 7.40. Le classi del biennio terminano le lezioni due giorni alle 13:50 e tre giorni alle 12:50. Le classi del triennio terminano le lezioni sempre alle 13:50.

Nelle ore pomeridiane si svolgono laboratori di recupero, laboratori di potenziamento, attività di Alternanza scuola-lavoro e attività facoltative extracurriculari.

IL MONTE ORE

Disciplina Classi   I