News Liceo

29Lug

CLASSI 3 “OPERINA DELLA LUCE” TEATRO CARLO FELICE

CLASSI 3, 4, 5 QUINTA PRATTICABILE, SPETTACOLO NATALIZIO “IL RICHIAMO”

TUTTE LE CLASSI “ACTION THEATRE IN ENGLISH – “HERE COMES THE TRAIN”, “FESTIVITY PLANET”

17Apr

Alcune delle nostre uscite didattiche

Tra queste ricordiamo l'uscita al Parco della Preistoria, in sede al Secolo XIX, e al Minitalia.

SCELTE EXTRACURRICULARI

Per soddisfare le esigenze dell’utenza, la scuola promuove delle attività extracurriculari che coinvolgono genitori, insegnanti, alunni in conformità alle richieste.

Offerte per gli Alunni

Le attività offerte sono di carattere sportivo-motorio e ludico- culturale.

Offerte per i Genitori

Le iniziative destinate ai genitori hanno lo scopo di aiutarli ad accompagnare i propri figli nel percorso educativo, mettendoli in grado di comprendere le problematiche legate alla realtà contemporanea e ai processi dell’età evolutiva All’interno della scuola opera un’associazione di genitori denominata “Associazione Agostino Roscelli New Generation” con il compito di affiancare la scuola in varie iniziative, sia culturali che ludiche, ma con particolare attenzione alla solidarietà con le missioni dove operano le nostre Suore.

Offerte per i Docenti

Le iniziative,programmate anno per anno, destinate espressamente agli insegnanti riguardano sia la formazione spirituale e pedagogica del Docente come quella professionale.

Tali iniziative, condotte sempre da esperti, sia in campo professionale, come religioso, contribuiscono a formare docenti consapevoli e competenti nel loro ruolo di educatori secondo la Pedagogia Roscelliana.

I nostri corsi:

• CORSO DI DANZA MODERNA
  • CORSO DI KARATE
  • RUGBY TOTS
  • CORSO DI POTENZIAMENTO DI LINGA INGLESE CON INSEGNANTE DI MADRE LINGUA
  • CORSO DI POTENZIAMENTO DI INFORMATICA

Attività laboratoriale

L'attività laboratoriale viene svolta sempre in orario curricolare. Saranno attivati vari laboratori settimanali per espletare tale progetto. La scuola, inoltre è attenta a tutte le proposte offerte dal territorio.

Di seguito le nostre attività di laboratorio:

Cliccare sul titolo del Laboratorio per visualizzarne il dettaglio

Sottocategorie