Gentili famiglie
il protrarsi della difficile situazione comporta la necessità di attivare una didattica a distanza, al fine di tutelare la continuità didattica di ogni studente. In tale prospettiva la scuola ha individuato in Microsoft Teams, il software più funzionale, con maggiori potenzialità nel lungo periodo e accreditato dal MIUR.
Pertanto riceverete nelle prossime ore sulla casella di posta depositata in segreteria una email con le credenziali di accesso al vostro account Microsoft che creeremo per voi.
Specifichiamo che Teams è un software gratuito scaricabile sia per smartphone nei vari store Apple o Google playstore oppure per pc all'indirizzo:
https://products.office.com/it-it/microsoft-teams/download-app
Per attivare l'account Microsoft 365 dovrete seguire questa procedura:
1. Aprire la mail, dove troverete le vostre credenziali di accesso. La password è provvisoria e al primo accesso vi verrà richiesto di cambiarla, inserendo quella pre impostata e sotto una nuova a piacere
2. Cliccare su ACCEDI A OFFICE 365
3. Verrete riportati a una pagina di accesso in cui inserire le credenziali presenti sulla mail (nome utente che è già inserito e password temporanea).
4. Modificate la password seguendo le indicazioni
5. A questo punto il vostro account sarà attivo. Potete accedere a TEAMS dalla pagina che si aprirà (sarà tra le applicazioni disponibili) oppure da cellulare o applicazione che avete precedentemente installato.
6. Aprite l'app Microsoft TEAMS da pc - smartphone e accedere usando il vostro nuovo account Microsoft 365 (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e inserendo la password che avete modificato poco prima.
7. Sarete così all'interno di Microsoft TEAMS
In un primo momento non potrete accedere a nessuna Aula/Classe sino a quando non verrà attivata dalla Scuola che, ovviamente, vi invierà ulteriore comunicazione.
Sarà nostra cura nei prossimi giorni aggiungere progressivamente ai rispettivi gruppi per avviare il lavoro.
Il coordinatore didattico educativo
prof. Alberto Rizzi
il Preside del Liceo
prof. Franco Vezzosi