03Dic2019

Colletta alimentare: Scuola Secondaria di I grado e Liceo

E' iniziata la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza, a cui tutti sono invitati a partecipare, anche con poco alla volta, un pacchetto di pasta, una scatoletta di tonno, una confezione di fagioli, una bottiglia d'olio... Siamo in tanti e , se ognuno porterà qualcosa, faremo la differenza... Sono disponibili al piano della Secondaria di 1° gr. e al piano del Liceo gli scatoloni in cui depositare ciò che ciascun alunno porterà.

Il ricavato, una volta organizzato, andrà alla Parrocchia di Santa Zita dove è attivo un centro per l'assistenza alle famiglie bisognose; ogni settimana i volontari consegnano almeno 100 pacchi viveri a 100 famiglie; in inverno, poi, aumenta il numero di chi chiede un aiuto. Viene monitorata il più possibile la distribuzione, per far sì che i pacchi viveri vadano a chi ne ha davvero bisogno, come ha assicurato don Massimiliano, per quanto possibile.

Si raccolgono latte, zucchero, olio, caffè, biscotti, scatolette di tonno, legumi, carne, ecc.

Tutto l'anno, inoltre, si possono consegnare sacchi con una spesa "solidale" in sacrestia, durante gli orari di apertura della Chiesa (8-12 e 16-19)