03Set2020

Comunicazione alle Famiglie - Scuola dell'Infanzia

ISTUTUTO DELLE SUORE DELL’IMMACOLATA

Gentili famiglie,

desideriamo comunicare le seguenti informazioni relative alla ripresa delle attività didattiche.

In questa fase iniziale si chiede la massima collaborazione dei genitori nel rispettare gli orari indicati. Comprendiamo naturalmente il disagio di questi cambiamenti, ma sono misure volte a garantire la salute e la sicurezza di tutti i minori ed evitare assembramenti.

I bambini saranno accompagnati da un genitore (avendo accortezza di rispettare le misure di distanziamento interpersonale previste dal Ministero della Salute) fino all’ingresso della scuola nei punti di ritrovo e saranno sempre consegnati alla propria maestra. Per i bambini della scuola dell’Infanzia non è previsto l’uso della mascherina. Il materiale didattico verrà pubblicato sul sito della scuola. Si chiede gentilmente di indossare il grembiule fin dal primo giorno.

Da lunedì 7 settembre a martedì 8 settembre 2020: inizio inserimento nuovi iscritti con attività solo il mattino

ore 9:00   Ingresso da Piazza Paolo da Novi e ritrovo nel campetto con le docenti

ore 11:00 Uscita dal cortile della scuola

Da mercoledì 9 settembre a venerdì 11 settembre 2020: per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia

ore 8:30-9:00 ingressi

I bambini delle diverse sezioni verranno accolti dalle maestre nei seguenti punti d’incontro:

1. Salone al primo piano della Scuola dell’Infanzia – Sez. Primule
  2. Campetto di calcio - Sez. Tulipani e Sez. Girasoli
  3. Cortile della scuola entrata principale - Sez. Papaveri

ore 11:30-12:10 uscite

I bambini delle diverse sezioni usciranno accompagnati dalle maestre nei seguenti punti di incontro:

1. 11:30 – 11:40 Cortile della scuola entrata principale - Sez. Papaveri
  2. 11:40 – 11:50 Salone Scuola dell’Infanzia (1 piano) - Sez. Primule
  3. 11:50 – 12:00 Campetto di calcio - Sez. Tulipani
  4. 12:00 – 12:10 Campetto di calcio - Sez. Girasoli

Da lunedì 14 settembre 2020: orario definitivo per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia.

Attivazione del servizio mensa – termine 30 giugno 2021.

Da ultimo alle famiglie saranno fornite, quanto prima, le indicazioni circa le modalità di ingresso e uscita da rispettare durante tutto l’anno.

Con i migliori auguri per il nuovo anno scolastico,

Prof. Alberto Rizzi                                                                            Sr. Anna Afelt

(Coordinatore didattico-educativo)                                                           (Collaboratrice Vicaria)