Cari Genitori,
in merito all'inizio dell'anno scolastico 2020-2021 e ai provvedimenti necessari al contrasto del Covid-19, desideriamo aggiornarvi su quanto la nostra scuola ha già intrapreso in attesa che il Ministero comunichi definitivamente le sue decisioni.
In particolare:
- Tutti gli spazi dell'edificio di Piazza Paolo da Novi sono stati sanificati ed attrezzati secondo le direttive ministeriali.
- I responsabili della Sicurezza dell'Istituto stanno lavorando ai protocolli per gli accessi alla scuola, i percorsi al suo interno e le misure di distanziamento fisico nelle aule, in modo da garantire lo svolgimento delle lezioni nella massima tutela della salute di tutti.
- Si stanno elaborando i piani per l'attivazione del servizio mensa, con l'aggiunta di ulteriori spazi dedicati, e delle attività pomeridiane perché siano accessibili in sicurezza.
Fino a questo momento la Regione Liguria non ha ancora ufficialmente comunicato il calendario in merito alla data d'inizio delle lezioni, resta pertanto valido quanto trasmesso in proposito dal Ministero, ovvero il 14 settembre, mentre la Scuola dell'Infanzia anticiperà l'apertura al giorno 7 settembre.
Sarà nostra premura tenervi tempestivamente aggiornati in merito agli sviluppi tramite il sito dell'Istituto e la “Bacheca” web del registro elettronico Spaggiari.
Vi salutiamo cordialmente augurando a tutti buona estate.
Genova, 13 luglio 2020
La Presidente del Consiglio d'Istituto
Dott.ssa Federica Anfosso
Il Coordinatore delle Attività didattiche
Prof. Alberto Rizzi
Il Preside del Liceo
Prof. Franco Vezzosi