Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

16Lug2021

Lettera alle famiglie: inizio anno scolastico 2021 - 2022

Gentili famiglie,

Una nuova avventura sta per incominciare ed è nostra intenzione far crescere e preparare al meglio i vostri bambini.

Il primo giorno di ingresso in una nuova scuola è sempre un’emozione per i piccoli alunni, ma anche per i genitori: è l’inizio di un nuovo ciclo di vita che racchiude tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche piccole paure.

Tutto il nostro corpo docente e amministrativo vi vuole aiutare a vivere al meglio questa nuova avventura.

L’anno scolastico appena concluso ha visto tutta la scuola, come la società intera, dover affrontare l’emergenza Covid-19 da noi superati con ottimi risultati. Sarà nostra premura continuare a monitorare l’evolversi della situazione pandemica e informarvi tempestivamente sulle normative che verranno attivate.

La scuola dell’Infanzia inizierà il 6 settembre con orario provvisorio dalle 9 alle 12 fino al 10 compreso.

Dal 13 settembre sarà attivo il servizio mensa e orario dalle 7.20 alle ore16.

Inserimento:

6 settembre: sezione grandi (5 anni) accompagnati da un genitore

7 settembre: sezione mezzani (4 anni) accompagnati da un genitore

8 settembre: sezione piccoli (3 anni) accompagnati da un genitore

Dal 9 al 10 tutti insieme.

Si richiede:

- grembiulino a vostra scelta

- cambio completo

- scarpe di ricambio con strappi

La riunione di inizio anno con i docenti in cui verrà comunicato il materiale necessario, si terrà nella settimana del 6 Settembre: la data e l’orario pomeridiano vi verranno comunicati successivamente.

Il materiale (comprese le borracce) dovrà  essere etichettato con Nome e Cognome per poter essere facilmente riconoscibile.

Augurandovi un’estate serena e piena d’amore vi salutiamo.

La Direzione e le Suore dell’Immacolata