Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

Info iscrizioni - circolare e nota Miur

--- PAGINA IN AGGIORNAMENTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024 ---

Si lascia in visione quanto pubblicato per l'anno scolastico precedente

----------------------

Ambito di applicazione

La presente Nota disciplina, per l’anno scolastico 2022/2023, le iscrizioni:
− alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
− alle prime classi delle scuole di ogni grado;
di sussidiarietà;
− alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici;
− al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”. Non rientrano nell’ambito di applicazione della presente Nota le iscrizioni che si effettuano d’ufficio ovvero quelle relative agli alunni/studenti ripetenti la classe prima delle scuole di ogni grado e le iscrizioni alle classi successive alla prima, ad eccezione delle iscrizioni alla classe terza del liceo artistico o di uno degli indirizzi dell’istruzione tecnica. Relativamente alle iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti, dei quali è fatto cenno nel successivo paragrafo 11, si rinvia a una ulteriore Nota con istruzioni di dettaglio.

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

N.B. Per la nostra scuola paritaria è possibile prendere contatti per eventuali iscrizioni anche al di fuori dal periodo sopraindicato.