Mercoledì 15 Febbraio 2017 si sono tenute nel nostro Istituto le gare a squadre delle classi della Scuola Secondaria di 1 grado dei Giochi Logici valide per la qualificazione alla finale nazionale del IV° Campionato di Giochi Logici organizzato da TETRAPYRAMIS con il patrocinio dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Alla gara hanno partecipato 23 squadre, comprese quelle delle Immacolatine di Piazza Paolo da Novi e del Contubernio d'Albertis.
Con grande sorpresa, oltre le prime due squadre che avevano la qualificazione diretta, si sono classificate per la finale del 1 aprile altre 6 squadre, sulla base dei punteggi totalizzati in raffronto a quelli della media nazionale (data da circa 400 altre squadre che hanno preso parte alle qualificazioni in tutta l'Italia).
L'Istituto di Via Semeria parteciperà dunque per il terzo anno di fila alla finale nazionale, e per la prima volta porta in finale ben 7 squadre. 7 su 70 finaliste: un bel traguardo. Ora tutti sotto per la finale del 1 Aprile. E non è uno scherzo, è tutto vero!
Complimenti ai nostri ragazzi!