Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

18Mag2020

#Noi siamo invisibili per questo governo - email da inviare

Gentili Genitori,

è prevista, da parte del Governo la conversione in Legge del Decreto Rilancio che riguarda anche lo stanziamento di fondi per la Scuola; il Decreto Scuola e il Decreto Liquidità, al voto in Parlamento, dovranno prevedere aiuti concreti alla famiglia, salvando così la scuola Pubblica, statale e paritaria. Il 19 Maggio 2020 partono le votazioni in Commissione cultura al Senato dei numerosi emendamenti depositati a protocollo (sito ufficiale dal Senato) da tutte le forze politiche, sia della maggioranza come dell’opposizione.

Ora tocca alla politica, ma noi vogliamo e possiamo sostenerla: abbiamo pensato che tutti noi, docenti e genitori, si invii al Presidente del Consiglio, al ministro dell’Istruzione e al Capo di Gabinetto della Presidenza del Senato la comunicazione (qui in allegato) tanto nella giornata di martedì 19 che di mercoledì 20 maggio agli indirizzi sottostanti:

È fondamentale che vi sia una larga adesione da parte di tutti così da far percepire il peso della Scuola paritaria cattolica che vede oltre 550.000 iscritti e 180.000 docenti nei diversi ordini di scuola.

Si confida nella più ampia condivisione.

prof. Adelaide Angelino

Allegato da inviare: