Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

09Gen2022

Regole per un corretto rientro il 10 gennaio 2022

Gentili famiglie,

ritengo utile sensibilizzarvi  per un corretto rientro dopo la pausa natalizia tenuto conto del forte aumento dei contagi. Si chiede la massima attenzione al rispetto delle regole :

- controllo delle condizioni di  salute dei propri figli

- misurazione della febbre prima di recarsi a scuola

- distanziamento

- utilizzo della mascherina (bambini sopra i 6 anni di età)

- sanificazione mani

Per il rientro in presenza in caso di avvenuta positività al Covid 19  o per motivazioni Covid correlate si richiede di rivolgersi ai pediatri o a personale di competenza sanitaria che darà indicazioni adeguate alle varie situazioni.

L’attivazione delle lezioni on line partirà, per chi ne avrà diritto e per ragioni organizzative, dal secondo giorno di scuola, martedì 11 gennaio.

Si seguiranno le disposizioni date dal governo in fatto di numeri di contagi e/o vaccinazioni a seconda che la frequenza dell’alunno sia in scuola primaria o secondaria.

E’ necessario far sapere alla direzione la presenza di positività all’interno delle vostre famiglie in modo da poter attivare la Dad e monitorare al meglio la situazione.

Grazie della collaborazione, buon rientro.

La direzione

Per maggiori informazioni:
potete visualizzare e/o scaricare il volantino contenente
il Nuovo Decreto (Protocollo Scuola) e l'Ordinanza Regionale n.1/2022.