Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

10Set

Organizzazione Infanzia a.s. 2020 - 2021 Lettera ai genitori

ISTITUTO DELLE SUORE DELL’IMMACOLATA

Scuola dell’Infanzia Paritaria “Don Agostino Roscelli”

Gentili Famiglie,

un nuovo anno sta per iniziare, sarà un inizio diverso, ma abbiamo sempre nel nostro cuore il bene dei vostri figli. Eccoci pronti ad incominciare, comunicandovi le prime informazioni utili  per la ripresa dell’attività scolastica. Comprendiamo naturalmente il disagio di questi cambiamenti, ma sono misure volte a garantire la  salute e la sicurezza di tutti i minori ed evitare assembramenti. I bambini saranno accompagnati da UN GENITORE (avendo accortezza di rispettare le misure di distanziamento interpersonale previste dal Ministero della Salute) fino all’atrio della scuola, dove i piccoli saranno sempre consegnati ai vari docenti.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia NON è previsto l’uso della mascherina, e neppure il distanziamento sociale.

La lista del materiale didattico verrà pubblicato sul registro elettronico Mastercom e sul sito della scuola.

Alle famiglie saranno fornite, quanto prima, le indicazioni circa le modalità di ingresso e uscita per quando si andrà in classe.

Vi chiediamo di rispettare le regole stabilite.

Lunedì 7 settembre 2020: inizio sezione Blu, bambini  5 anni ( suor Bertilla)  con attività solo il mattino 9-11.30

ore 9:00 ingresso da via Semeria 34 e ritrovo nel giardino con i docenti

ore 11.30 uscita dal giardino della scuola

Martedì 8 settembre 2020: inizio sezione Rossi, bambini 4 anni ( maestra Gaia) con attività solo il mattino 9-11.30

ore 9:00 ingresso da via Semeria 34 e ritrovo nel giardino con i docenti

ore 11.30 uscita dal giardino della scuola

Mercoledì 9 settembre 2020: inizio sezione Gialli, bambini 3 anni ( maestra Carola)  con attività solo il mattino 9-11.30

ore 9:00 ingresso via Semeria 34 e ritrovo nel giardino con i docenti

ore 11.30 uscita dal giardino della scuola

Giovedì 10 e Venerdì 11 settembre 2020: tutti i bambini divisi per sezioni con i vari docenti 9-11.30

Ore 9:00 ingresso da via Semeria 34 e ritrovo nel giardino con i docenti

Ore 11.30 uscita dal giardino della scuola

Venerdì 11 settembre 2020 : riunioni genitori in presenza SOLO un genitore per alunno

H.15 sezione blu Suor Bertilla

H.16 sezione rossi Maestra Gaia

H.17 sezione gialli Maestra Carola

Da lunedì 14 settembre 2020: orario definitivo per tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia.

Attivazione del servizio mensa, uscita h:16.00

Con i migliori auguri per il nuovo anno scolastico,

Prof. Maria Adelaide Angelino e I docenti della Scuola dell’Infanzia
(Coordinatrice didattica-educativa)