Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

02Giu

2 giugno 2021 - Festa della Repubblica

Scuola Secondaria di 1 gr.

Il 2 giugno 1946 gli italiani scelsero la Repubblica, si apriva così una storia di libertà... L'Italia diventa una Nazione Repubblicana, guidata da un Capo del Governo eletto dal popolo e da un Presidente della Repubblica.

Ancora oggi i nostri insegnanti raccontano agli alunni la storia della nostra Nazione ripercorrendo le tappe di questo lungo e importante percorso fondato sulla democrazia e sull'ugualianza.

Buona Festa della Repubblica a tutti !