Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

05Giu2020

Nasce la nostra "biblioteca virtuale" su Teams !!!

Nasce la biblioteca virtuale della nostra scuola sulla piattaforma Microsoft Teams creata dalle vostre insegnanti!

Le biblioteche digitali si sono sviluppate negli anni '90, anche se sono nate quasi contemporaneamente a Internet; è un nuovo genere di biblioteca, che sfruttando le infinite potenzialità del mondo digitale, offre agli utenti una vasta scelta di contenuti multimediali e servizi di tipologia differente. L'obiettivo principale della nostra biblioteca è quello di offrire agli alunni un supporto per l'apprendimento e l'educazione. In Biblioteca Semeria troverete una collezione di documenti digitali e multimediali originali selezionati accuratamente e/o realizzati ex-novo dalle vostre insegnanti: audiolibri,  video storie, favole della buonanotte, giochi, laboratori, libri e fumetti in fortmato pdf. C'è una novita... potrete anche partecipare a vere e proprie gite scolastiche virtuali!

Cari bambini non vi resta che entrare in Teams utilizzando le credenziali che utilizzate già per il corso di inglese (CLIL)!

Buon divertimento!