Istituto Comprensivo Immacolatine Quinto

Logo istituto via Gianelli

La scuola non è un’ancora ma un porto
14Mag2019

Vigili del fuoco a scuola

PROGETTO PICCOLI POMPIERI A SCUOLA

giovedì 9 maggio 2019

Vigili del Fuoco vicini alla scuola e agli insegnanti per accompagnare i bambini lungo il percorso della prevenzione e della sicurezza.

Hanno partecipato al progetto “Vigili a Scuola”  le classi terza, quarta e quinta della nostra scuola primaria.

Gli argomenti affrontati sono diversi: Scuola sicura, Casa sicura, il lavoro dei Vigili del Fuoco.

L’incontro ha previsto il coinvolgimento del corpo insegnante e degli alunni con momenti informativi (mediante proiezione di filmati o slides) e momenti di gioco.