Istituto delle Suore dell'Immacolata

20Apr

SCUOLA DELL'INFANZIA - PAPAVERI

Ciao Bambini, come state?

Come avete trascorso le vacanze di Pasqua? Spero bene e quando ci vedremo al computer mi potrete raccontare le cose belle che avete fatto.

Allora, questa settimana volevo farvi conoscere un personaggio molto simpatico e leggervi qualcuna delle sue storie; questo personaggio si chiama Lupo, ma non è un lupo qualunque, è un lupo dolce, avventuroso, sempre disponibile con tutti e, a volte, un po’ pasticcione! Siete curiosi di conoscerlo???

Nel video potrete ascoltare la storia di “Il lupo che entrava nelle fiabe”, inoltre ho provato a costruire il burattino e qui troverete il tutorial “Crea il burattino di lupo”.

Poi vi ho preparato:

1. Due belle schede di Lupo da colorare a piacere (vi mando anche quelle colorate, così potete vedere i colori giusti, ma potete anche farlo come piace a voi);
  2. La scheda con gli ingredienti per fare la torta di zia Rosetta, da colorare, ritagliare e incollare sulla scheda del cestino di Lupo;
  3. Il video della fantastica torta di mele di zia Rosetta, che ho preparato per voi con Irene;
  4. Una scheda da colorare, ritagliare e riordinare in sequenza i vari momenti per preparare i biscotti;
  5. Due schede di coding per le 3 bimbe che andranno a scuola;
  6. Il video e i lavoretti di religione di Suor Nicolina;
  7. Il video di inglese della maestra Valeria;
  8. Il video di motoria della maestra Dany;
  9. Il video “I racconti di Suor Anna”.

Vi auguro una buona settimana, ci vediamo presto, un bacione dalla maestra Roberta!

CLICCA SUI LINK

MOTORIA