Istituto delle Suore dell'Immacolata

20Apr

SCUOLA DELL'INFANZIA - PRIMULE

Ciao Primule! Come state? Ultimamente mi avete parlato tanto delle cose che vi piace fare in questo periodo che dobbiamo rimanere in casa e , la maggior parte di voi, mi ha detto che sta facendo un sacco di esperimenti con diversi materiali!

Alcuni,però, mi hanno raccontato che si stanno dedicando al giardinaggio; ed è proprio parlando di fiori, piante e terra che mi è venuta un’idea: parlare del rispetto della natura, di quanto è importante prendersi cura dell’ambiente che ci circonda, dell’ambiente in cui viviamo mantenendolo sano e pulito!

Lo trovate giusto gettare le carte in terra piuttosto che nel cestino? Calpestare le aiuole e strappare i fiori o le foglie delle piante? Buttare le bottiglie di plastica o i sacchetti delle merendine per strada? Non pulire dove il nostro cagnolino sporca?

Sono sicura che a queste domande mi risponderete tutti con un bel NO!

Legato a questo argomento vi manderò delle schede da colorare e due video: uno dove io stessa vi racconterò una bella storia ed un altro in cui il protagonista è un simpatico coniglietto di nome Milo che si impegna a tenere pulito il parco dove ama andare.

Inoltre troverete anche un po’ di lavoro per continuare ad allenarsi in vista della scuola primaria.

Vi mando un bacione!

Maestra Federica