Istituto Comprensivo Immacolatine Quinto

Logo istituto via Gianelli

La scuola non è un’ancora ma un porto
24Giu2017

PROGETTO DI CONTINUITA'

Progetto Continuità:  Storia di “Pezzettino”

Alla fine dell’anno scolastico, in collaborazione con la quinta primaria,  è stato realizzato un progetto per accompagnare i bambini della scuola dell’infanzia ad avere un primo impatto con la scuola primaria

Il progetto si è svolto in tre mattinate:

Nella prima è stata raccontata la storia di “Pezzettino”

continuità1.jpg

Nella seconda abbiamo realizzato il protagonista della storia:

continuità2.jpgcontinuità3.jpg

Durante l’ultimo incontro i bambini di quinta hanno donato il libretto di “pezzettino” da loro realizzato e un astuccio come simbolo di un nuovo inizio

continuità4.jpgcontinuità5.jpg

Il progetto vuole simboleggiare il “passaggio del testimone” . Il bambino che lascia la scuola primaria in questo modo “dice” ti lascio il mio posto, le mie maestre e la mia scuola.