Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

07Feb

Teatro in lingua inglese e workshop presso la nostra scuola

Martedì 7 febbraio 2017 - Partecipanti: tutte le classi della Scuola Primaria.

Il Progetto Didattico IL THEATRINO è svolto interamenta da insegnanti madrelingua inglese a cura della ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational).

L’ACLE è nata il 22 dicembre 1998 come Associazione non a scopo di lucro e prevede nel suo statuto la promozione l’apprendimento delle lingue straniere attraverso metodologie innovative e dell’interculturalità tra i giovani. L’ACLE ha ottenuto il 21 giugno 2006 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), l’accreditamento come previsto dal D.M. n°177/2000 per la formazione docenti, ed esplica la sua attività su tutto il territorio nazionale a favore di docenti e studenti, avvalendosi di formatori ed esperti madrelingua provenienti in gran parte dalla Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. ACLE ha improntato la ricerca e i progetti sulle più recenti scoperte della neurolinguistica, della glottodidattica e della pedagogia umanistica (Le Doux, Greenspan, Gardner, Goleman, Damasio, Titone, Hasher) che sostengono l’insegnamento e l’acquisizione della lingua attraverso un approccio dinamico e affettivo.